14 ottobre 2014

L’Isola dei Famosi sempre più ridicola tra incertezze e cast poraccio


Doveva essere il grande ritorno a sorpresa di quest’anno. E invece più passa il tempo e più sta diventando una barzelletta ridicola. La patata bollente dei palinsesti televisivi. C’era una volta L’Isola dei Famosi. Sono mesi su mesi che non c’è nulla di certo e che ogni tre per due vengono smentite le notizie date. Insomma, non si capisce na ceppa. Tutto è incerto a tre mesi dal debutto!

Il programma cult di Rai Due, portato al successo da Simona (s)Ventura, dovrebbe partire tra qualche mese (in teoria a fine gennaio, stiamo contrattando per il 25, giorno del mio compleanno in modo da festeggiarlo per bene) ma ancora nulla di certo ci è dato sapere. A cominciare proprio dalla data di partenza. Addirittura dal previsto gennaio si narra che la trasmissione possa saltare completamente dalla stagione televisiva, visto che non si trovano accordi su niente.

Del cast ancora non si sa nulla di certo, cominciano a girare i primi nomi ma spero con tutto me stesso che siano farlocchi e gettati lì a caso tanto per tenere alto l’interesse sul progetto. Perchè gente come la nuora di Gino Bramieri, Federica Torti e Davide Farina sarebbero scartati pure da quella trashata de La Fazenda. E io che sognavo una Maurizia Paradiso con Tina Cipollari, la Marchesa Del Secco D’Aragona e Francesca Cipriani per vederle litigare tutto il dì tra insulti e tirate di capelli.


Per quanto riguarda la conduzione, anche qui siamo in altissimo mare. Accantonata l’idea di vedere Vladimir Luxuria conduttrice o inviata come nell’ultima edizione, il toto-matrona oramai è su tre nomi. Ilary Blasi, Barbara D’Urso e Alessia Marcuzzi. La prima nel corso delle settimane è stata praticamente scartata e si è rigettata sulla conduzione de Le Iene. Sulle altre due invece la sfida è rude e il ballottaggio si fa serrato.


Proprio qualche giorno fa era stata data per certa Barbarella che così poteva avverare il suo sogno segreto. Farsi tutto il palinsesto di Canale 5 in una stagione televisiva e inimicarsi tutte le colleghe invidiosone. Day time, serale e week end. Questa ormai vive nei camerini di Cologno Monzese. Adesso invece pare sia più gettonata la Bifidus Attiva della Marcuzzi che già rodata con i reality show trash potrebbe condurre la baracconata con più disinvoltura della sua college. Se così fosse vero, ci toccherebbe sorbirci la donna dalle gambe storte per metà anno, prima con L’Isola e subito dopo col Grande Fratello. No ve prego!

A questo punto m’aspetto l’outsider che bagiggia all’ultimo minuto e frega tutte. Simona Ventura mi senti? Ebbene si, perchè quest’altra poraccia questo week end ha fatto il tour della Rai (tra l’altro implorando i telespettatori a telefonare al direttore generale per farla tornare all’ovile visto che lei ci riverrebbe correndo) e tra una sgambettata a Ballando con le stelle ed una battutina velenosa alla Cabello, l’ha buttata là. All’Isola ci tornerebbe volentieri a patto che si cambiassero due o tre cosine e metterlo al passo coi tempi. Io comincerei a cambiare il cast mia cara.

Ebbene si, perchè se il cast resta questo con sti sciatti sconosciuti possono mettere pure Belen Rodriguez con la farfallina al vento che lo share crollerà inesorabilmente. Quasi quasi preferisco che prendano baracca e burattini e chiudano tutto. Il flop è dietro l’angolo…



Nessun commento:

Posta un commento