25 agosto 2014

Mtv Video Music Awards: premi ed esibizioni


Gli Mtv Video Music Awards da anni oramai sono diventati una poracciata assurda, che mira più a strizzare l’occhio alle orde di fans dei vari cantanti che alla vera qualità dei prodotti. Vedasi il miglior premio rock per Lorde. Credice! Una delle poche motivazioni che ci spinge ancora a guardarlo è la lista dei performer nella serata, di solito sempre ricca di big.

Ecco, di solito. Perchè a sto giro sono stati risicati pure su quello. Evidentemente la crisi c’è in ogni dove e non solo tra noi comuni mortali e il fu canale musicale non c’ha più li sordi per sborsare cachet faraonici. O forse li ha semplicemente sborsati tutti per il mini concerto di Queen B.

Con l’avvicinarsi dell’evento, i rumors e le notizie collaterali avevano gettato un minimo d’interesse sulla manifestazione. La caduta di Iggy Azalea dal palco durante il concerto pre-Vma, l’anaconda che morde la ballerina di Nicki Minaj durante le prove, la sparatoria al party di Chris Brown e la notizia della partecipazione di Madonna in groppa ad un elefante, avevano riacceso un interesse ormai sopito e avevano dato quella giusta spinta per rimanere svegli fino alle tre del mattino a sorbirsi sta lagna soporifera, peggio delle televendite notturne.

Purtroppo però le aspettative hanno deluso e salvo i sedici minuti sedici d’esibizione finale impeccabile di Beyonce con tanto di bacio spazza crisi col marito e figlia, ai posteri resterà ben poco da ricordare. Una Miley Cyrus che per una volta fa parlare per una buona causa e non per le sue solite trashate, facendo ritirare il premio per il video dell’anno (!?!) ad un barbone senza tetto, l’esibizione iniziale esplosiva del trio Grande/Minaj/Jessie J, talmente esplosivo che alla Minaj s’è rotto il vestito, e alla fragorosa mancanza di vippissime come Lady Gaga, Mariah Carey e proprio Mad, che manco col binocolo l’abbiamo vista, altro che elefante! In mezzo tanta noia e dei premi a dir poco da denuncia.

Durante la serata si sono esibiti anche quel pezzo di legno di Taylor Swift, inguardabile sugli spalti a ballare sulle note di Beyonce, la rivelazione dell’anno Sam Smith presentato da una gran porcona Kim Kardashian West, i Maroon 5, i 5 SOS, Iggy Azalea (accompagnata alla serata da un gran figone) e il mitico Mr Entertainer Usher (fa sempre la sua porca figura). Per i premi invece ci sono i soliti nomi capitanati proprio da Queen B e le sue quattro statuette arraffate, con le Fifth Harmony che a sorpresa si beccano un premio insperato ai più, a cominciare da loro.

Qui la lista dei premi e le esibizioni più importanti:

LYRIC VIDEO - 5 Seconds of Summer, “Don’t Stop”
FEMALE VIDEO - Katy Perry, “Dark Horse,” feat. Juicy J
MALE VIDEO - Ed Sheeran, “Sing”
POP VIDEO - Ariana Grande, “Problems,” feat. Iggy Azalea
HIP HOP VIDEO - Drake, “Hold On, We’re Going Home”
ROCK VIDEO - Lorde, “Royals”
ARTIST TO WATCH - Fifth Harmony, “Miss Movin’ On”
VIDEO OF THE YEAR - Miley Cyrus, “Wrecking Ball”
MICHAEL JACKSON VANGUARD AWARD - Beyoncé
MTV CLUBLAND - Zedd, “Stay The Night,” feat. Hayley Williams
COLLABORATION - Beyoncé and Jay Z, “Drunk in Love”
SOCIAL MESSAGE VIDEO - Beyoncé, “Pretty Hurts”
CINEMATOGRAPHY - Beyoncé, “Pretty Hurts”
CHOREOGRAPHY - Sia, “Chandelier”
ART DIRECTION - Arcade Fire, “Reflektor”
EDITING - Eminem, “Rap God”
VISUAL EFFECTS - OK Go, “The Writing’s on the Wall”










Nessun commento:

Posta un commento