20 agosto 2014

Gisele Bundchen è la modella più pagata secondo Forbes


Si possono guadagnare milioni e milioni di euro facendosi una sculettata in passerella e due foto mezze nude su una rivista? Ebbene si! Se come lavoro fai la modella. Tra una sfilata di neanche cinque minuti ed uno shooting fotografico per un magazine soft-porno mostrando solo foto di tette e culi (quando va bene, vedasi "Lui") che si spaccia per rivista d’intrattenimento maschile (si, al cesso per menarselo), una top model raccatta cifre astronomiche che noi comuni mortali ci sogniamo la notte coi numeri del lotto.

Ci si lamenta tanto dei compensi dei calciatori che, per allenarsi tutti i giorni duramente e correre novanta minuti dietro un pallone, prendono cifre esorbitanti ma poi quando una ce la mostra in primo piano su un cartellone pubblicitario non si fa una piega. Perchè guadagnare milioni di euro stando tutto il giorno in posa per una foto, spalmarsi di cremine per il corpo tutto il tempo per restare sempre belle e perfette e fare festa tutta sera quello si che non è immorale. Beate loro!

Ed è proprio la rivista Forbes che come al solito fa le pulci alle star e mette il becco negli affari (e che affari!) dello showbiz ad aver stilato la classifica delle modelle più pagate di quest'anno. Come se non bastasse l’invidia per la loro bellezza stratosferica ai limiti della denuncia, adesso ci toccherà invidiarle anche per il loro conto in banca a otto cifre. La prima della classe, la top delle top delle top, resta sempre e comunque lei, da otto anni a questa parte, Gisele Bundchen. Tanto famosa come modella tanto quanto per le sue storie d’amore con pezzi da novanta.

La brasiliana solo quest’anno ha raccimolato la modica cifra di 47 milioni di dollari, facendo non solo meglio dell’anno scorso mettendosi in saccoccia 5 milioni in più, ma superando anche il maritino Tom Brady che, poraccio, ne ha portati a casa solo 31 di milioni. Tra una sfilata ed un’altra, la top model ha arraffato soldi un pò ovunque. Oltre ad una miriade di contratti pubblicitari, tra cui spiccano quello di H&M, Chanel, Pantene e Oral B, Gisele ha pure creato un brand di lingerie che porta il suo nome e ha disegnato una linea di scarpe per il marchio Grendene. Insomma, una donna tutto fare. Dall’inizio della sua carriera, nel 2001, ha guadagnato una cifra a dir poco assurda. 386 milioni di dollari. Chapeau!


Sul podio, al secondo e terzo posto, lontane mille anni luce che manco le vede col binocolo, troviamo Adriana Lima e Doutzen Kroes. Entrambe con otto milioni. La prima ha raggiunto questa cifra grazie non solo all’ennesimo contratto con Victoria’s Secret (sono quattordici anni) ma anche ai lauti contratti con Maybelline e Desigual. La seconda invece, anch’essa con Victoria, ha inanellato collaborazioni con L’Oreal, H&M, Emilio Pucci e Miu Miu. Mica cotiche!

Per la medaglia di legno invece c’è un carnaio. Ben quattro a quota sette milioni di dollari, tra cui la modella più longeva (e drogata!?!) della storia della moda, Kate Moss. Questa a forza di bere Schweppes s’è fatta i milioni, senza contare i contratti qua e là con Rimmel e Kerastase. A farle compagnia ci sono le nuove leve, la giunonica Kate Upton (che oltre alle tettone su qualsivoglia rivista ha anche dei contratti con Bobbi Brown e Express), Miranda Kerr (che canta, scrive e sfila) e la cinese Liu Wen (Coach, La Perla e Cavalli). Manco a dirlo, una più bona dell’altra!

A prendersi gli "spicci" e a chiudere la top ten con cinque milioni troviamo invece Alessandra Ambrosio (anche lei Angelo tra le tante altre cose), Hilary Rhoda (Toteme, Sarar eHelmut Lang), e a quattro milioni la russa Natalia Vodianova. Insomma, visto il distacco con la seconda, la nostra cara Gisele può fare sogni tranquilli. Mi sa che resterà la modella più pagata ancora per qualche anno, finché pensione non arrivi…





















Nessun commento:

Posta un commento