02 luglio 2014

Beyoncé è la celebrità più ricca e potente dell'anno secondo Forbes


Forbes ha tuonato anche quest’anno. La celebrità più ricca e potente dell’universo è Beyoncé! La cantante succede a Oprah Winfrey reginetta del 2013 e la neo certificata flop Jennifer Lopez del 2012. La rivista anche a sto giro ha fatto i conti in tasca alle varie celebrità e pallottoliere alla mano, contratto dopo contratto, ha incoronato la diva pu*tan-pop madama entertainment.

Miss Carter grazie ai milioni fatti con il suo tour (circa 2.4 per ogni tappa delle 95 fatte), il suo quinto album lanciato a sorpresa, la lunga lista di profumi che ha sfornato, le mille e una pubbilicità fatte tra H&M e Pepsi, e la sua marca House of Dereon ha raggranellato la modica cifra di 115 milioni di dollari in un solo anno, dal primo giugno del 2013 al primo giugno 2014. Un rullo compressore!

Senza contare che il marito cesso Jay-Z, oltre a farsi picchiare dalla cognata in ascensore, ha anche lui lavorato e sodo, piazzandosi alla sesta posizione della classifica con altri 60 milioni da mettere in saccoccia. Insomma la piccola Blue Ivy può fare sogni tranquilli nella sua nursery d’oro. Visto che oltretutto i suoi genitori quest’anno sono partiti in tour insieme per venti date milionarie che faranno lievitare il conto in banca ancor più vertiginosamente. E chi li ferma più a questi.


Dietro la regina della musica black troviamo un giocatore di basket, LeBron James, con ben 72 milioni tra contratto e sponsor come Coke e McDonald’s, ed un produttore, Dr. Dre, con la somma mostruosa di 620 milioni. Questo grazie a delle sciatte cuffie ha trovato la gallinaccia dalle uova d’oro! Ma visto che la classifica si basa anche sulla fama (articoli, social network, tv, radio e quant’altro) e non solo sui guadagni, il rapper produttore scende in terza posizione nonostante la colossale somma intascata dalla Apple. Effettivamente al di fuori delle Beats non se lo caga quasi più nessuno a sto qua.

Al quarto posto troviamo la ex numero uno, Oprah Winfrey, con ben 82 milioni di dollari ciucciati grazie al suo canale televisivo e al suo talk show che comincia ad avere un cash-flow positivo. La presentatrice è seguita a ruota dalla comica del momento Ellen DeGeneres. Grazie al suo selfie e ai 70 milioni guadagnati con il suo programma televisivo (e come produttrice) si piazza in quinta posizione. 

A chiudere la classifica dei magnifici dieci troviamo anche le cantanti Rihanna (ottava con 48M) e Katy Perry (nona con 40M) grazie ai tour e agli album di grande successo sfornati l’anno scorso. Settimo invece troviamo Floyd Mayweather Jr. (chi cazz' è !?!) il pugile statunitense che ha vinto 46 incontri su 46 disputati! Quest’anno s’è intascato la bellezza di 109 milioni. Decimo infine l’attore Robert Downey Jr. che grazie ai suoi blockbuster in tutina rossa raccimola 75 milioni di dollari.

In top 20 troviamo anche Miley Cyrus (17) che rientra in classifica dopo quattro anni grazie al suo ultimo album ed alle numerose performances di classe date, e Lady Gaga (19) che dal 2011 ad oggi continua a crollare in classifica. Solo in top 40 troviamo artisti del calibro di Justin Timberlake (26, nonostante sia campione d’incassi con i suoi due album), gli One Direction (28, con il loro tour di successo), Jennifer Lopez (33, floppettara ma grande imprenditrice) e il re dell’anno con i suoi tre singoli spacca-classifiche Pharrell Williams (39).


Qui la lista della top 100…  



Nessun commento:

Posta un commento